come da intese - anche se in ritardo sulla mia tabella di marcia - ho iniziato a modellare l'aeroporto di Sciacca per IL-2 con le informazioni da te gentilmente fornite. Come texture di sfondo utilizzerò una texture terra chiara, molto mediterranea e per la vegetazione qualcosa che si avvicini agli olivi, in mezzo ai quali piazzerò dei muretti paraschegge a ferro di cavallo, capaci di contenere 2 caccia o un trimotore, qualche edificio che possa simulare il cd palazzo Venezia, qualche altro edificio rurale/baracca, un hangar e tende per l'ospedale da campo.
Come ti ho annunciato, sarà impossibile per gli aerei "AI" parcheggiare nei paraschegge, viceversa l'umano potrà tentare di parcheggiare correttamente...se ne avrà ancora voglia al termine delle estenuanti missioni che spero saranno costruite sulla mitica mappa Med_map!
Le testate pista saranno indentificate da una specie di T bianca e rossa, spostata sulla sx rispetto alla pista, così da poter essere avvistata dai primi piloti che generalmente, nei plurimotori asse guidavano a sx. La pista 3, quella corta sarà usufruibile solo dagli umani e con caccia essendo corta circa 800m. Mentre la 1 e la 2 (circa 1500m) penso di poterle realizzare entrambe aperte agli aerei AI - sperando che nessuno programmi un decollo simultaneo, che causerebbe l'impatto tra i diversi AI - con sosta a 30 m dai paraschegge.
Ti scrivo per e-mail le mie ultime considerazioni sull'orientamento delle piste, che comunque sarà l'ultima cosa che sistemerò. Spero sia pronta per i primi di ottobre.
Un saluto
Sup_Bigans - http://www.maw-superaereo.it